S.U.A.P. - Scia - D.I.A sanitarie

Con il D.P.R. 160/2010 lo Sportello unico per le attività produttive (SUAP) diventa uno strumento di semplificazione amministrativa identificato come unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative relative agli impianti produttivi ed all’avvio ed esercizio dell’attività di impresa.

• Gestione delle attività di front office e di back office dello Sportello Unico Attività Produttive.
  • Attività di informazione relativa all’insediamento delle attività produttive, sull'avvio dei procedimenti e sul loro stato d’avanzamento presso lo sportello, tramite servizio informativo telefonico e in via telematica.
  • Ricezione richieste e SCIA inerenti alle attività produttive; gestione dei procedimenti autorizzativi e di controllo; rilascio dei provvedimenti autorizzativi in materia di attività produttive: commercio fisso ed ambulante, artigianato, pubblici esercizi, attività di trattenimento, strutture ricettive, agenzie d’affari, distributori carburanti, ascensori, circoli privati, attività disciplinate dal TULPS.
  • Attività regolamentare nelle materie di competenza.
  • Partecipazione alle attività di coordinamento provinciale degli sportelli unici.
  • Partecipazione al tavolo regionale e alla comunità telematica regionale degli sportelli unici.
  • Progettazione ed evoluzione della gestione telematica dei procedimenti di competenza.

Fa parte di

Ufficio Tecnico Comunale (ex-macello)

Via Macello, 10

96016 Lentini