Vivere il comune
Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.

Piazza Duomo e Chiesa Madre dall'alto, Lentini.
Eventi in evidenza
Luoghi in evidenza

Chiesa Madre Santa Maria la Cava e Sant'Alfio
La Chiesa Madre (Ex Cattedrale) Santa Maria la Cava e Sant'Alfio è il principale luogo di culto nella città di Lentini, ubicato in piazza Umberto I. Al tempio spetta e compete il titolo di cattedrale, in quanto in epoca bizantina la città era sede de
Leggi di più La Chiesa Madre (Ex Cattedrale) Santa Maria la Cava e Sant'Alfio è il principale luogo di culto nella città di Lentini, ubicato in piazza Umberto I. Al tempio spetta e compete il titolo di cattedrale, in quanto in epoca bizantina la città era sede de
Museo di Lentini
I materiali della necropoli di cava S.Aloe (S. Eligio) sono custoditi nel Museo Archeologico di Lentini. In questo Museo hanno trovato esposizione i materiali provenienti da scavi effettuati nel comprensorio lentinese e di collezioni private.
Leggi di più I materiali della necropoli di cava S.Aloe (S. Eligio) sono custoditi nel Museo Archeologico di Lentini. In questo Museo hanno trovato esposizione i materiali provenienti da scavi effettuati nel comprensorio lentinese e di collezioni private.
Palazzo Beneventano
L'edificio è fra i più importanti della città di Lentini, non solo per la sua grandezza e per il suo sfarzo, ma anche per i personaggi che ne erano i proprietari e per coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Leggi di più L'edificio è fra i più importanti della città di Lentini, non solo per la sua grandezza e per il suo sfarzo, ma anche per i personaggi che ne erano i proprietari e per coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.