Fronte della legalità, incontro tra l'Amministrazione Comunale, le organizzazioni sindacali e datoriali e le associazioni

Data:

01 agosto 2024

Tempo di lettura:

L’Amministrazione comunale di Lentini ha incontrato, la sera del 31 luglio scorso, nei locali del Centro Polifunzionale (ex AIAS), le organizzazioni sindacali e datoriali, nonché varie associazioni impegnate sul fronte della legalità, presenti nel territorio.

Erano, anche, presenti il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Vinci, e i Consiglieri Vasile, Magnano, Di Grande, Tocco, Campisi.

Al centro dell’incontro gli episodi delittuosi che hanno colpito, negli ultimi mesi, alcune attività imprenditoriali della nostra città, per ultimo la Gioielleria Miluna in Piazza Beneventano.

I cittadini e gli imprenditori sono fortemente preoccupati ed esigono risposte coerenti e tempestive.

L’Amministrazione interpreta, senza alcuna ambiguità, questo disagio ed ha manifestato al Prefetto di Siracusa la necessità di un presidio permanente del territorio da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne.

Per raggiungere questo imprescindibile risultato, l’Amministrazione comunale coinvolgerà tutto il consiglio comunale, le forze politiche e sociali, gli imprenditori e le loro associazioni, i parlamentari regionali e nazionali della nostra provincia.

Assume altresì l’impegno di ricostituire al più presto l’Osservatorio permanente sulla legalità e di provvedere, d’intesa con le forze di polizia, alla installazione di impianti di videosorveglianza in punti strategici della città.

Nella riunione del Comitato per la sicurezza, convocata in Prefettura per la mattinata di oggi, Giovedì 1 agosto, il Sindaco comunicherà’ le richieste emerse nel corso della riunione.

Segreteria del Sindaco

Via Macello, 10