Comunicato del Sindaco

Dettagli della notizia

Dalla lettura di diversi post pubblicati ieri, ho appreso, con mio grande stupore, di una mia presunta comunicazione con la quale mi sarei dichiarato indisponibile..........

Data:

18 febbraio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Comunicato del Sindaco

Dalla lettura di diversi post pubblicati ieri, ho appreso, con mio grande stupore, di una mia presunta comunicazione con la quale mi sarei dichiarato indisponibile a pagare il trasloco degli arredi necessari agli studenti dell'istituto “Riccardo da Lentini”.

Nel ribadire di non avere mai fatto tale dichiarazione, vorrei precisare che, molto più semplicemente, nei miei colloqui con la Dirigente, ho espresso la mia perplessità sulla decisione di effettuare questa turnazione, creando ulteriori disagi agli studenti, e sulla opportunità di fare turnare fasce diverse di età, creando, quindi, la necessità di cambiare gli arredi più volte, con un aggravio di spese per il Bilancio Comunale.

L'Amministrazione Comunale ha, peraltro, già provveduto, durante il corrente anno scolastico, a farsi carico per ben due volte delle spese di trasloco e, se si rendesse necessario, sarà disponibile a farsene carico ancora, non ritenendo opportuno e corretto fare gravare questo tipo di spese sulle famiglie.

Pertanto si diffida CHIUNQUE dal diffondere false notizie che hanno il solo scopo di generare malcontento nei cittadini e creare una spaccatura tra l'Amministrazione e i genitori degli studenti.

Lentini, 18/02/2025

 

F.to Il Sindaco
  Rosario Lo Faro

A cura di

Segreteria del Sindaco

Via Macello, 10

96016 Lentini

Ultimo aggiornamento

18/02/2025 11:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!